FORMULE CONTRATTUALI


Amministratori di Sistema s.r.l. per l’erogazione dei servizi d’assistenza informatica propone tre differenti  formule contrattuali

Verifica qui i costi dei contratti

SMALL BUSINESS PACCHETTO PREPAGATO AD ORE

Il servizio prevede l’acquisto di uno o più carnet di 10, 20, 30 o più ore di assistenza tecnica. Il costo varia in base al numero delle ore acquistate. Questa tipologia di contratto è indicata per chi ha bisogno di un servizio di assistenza puntuale ad un costo contenuto; è infatti il cliente a decidere quante ore acquistare ed in quanto tempo utilizzarle. Con il contratto small business viene attivato il servizio di teleassistenza che permette un intervento ancora più tempestivo; grazie all’intervento telematico, il cliente non avrà alcun addebito per diritto di chiamata.

Ideale per:

– Privati e professionisti con esigenze di assistenza frequenti

– Studi professionali

– Aziende con esigenze tecniche inferiori alle 30 chiamate/anno

Vantaggi:

– Riduzione di costo rispetto al listino interventi

– Possibilità di usufruire di assistenza telefonica e teleassistenza

– Riduzione del costo di trasferta

– Priorità degli interventi rispetto a clienti non a contratto

– SLA ( tempi di risposta ) garantiti da contratto

 

ALL INCLUSIVE – CANONE ANNUALE FORFETARIO

Questo modalità di assistenza consente di avere un unico interlocutore per l’assistenza tecnica e sistemistica, senza dover assumere uno staff multidisciplinare. Amministratori di Sistema s.rl. garantitisce elevati livelli di competenza tecnica e massima professionalità in ogni settore, grazie al suo staff di esperti certificati.

Il contratto di assistenza è basato su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) che conpongono la struttura informatica aziendale. Tutti i pacchetti includono i seguenti servizi:

  • Analisi preliminare di efficienza della struttura IT
    Alla sottoscrizione del contratto viene effettuato un check-up generale per verificare l’efficienza dell’infrastruttura informatica, per individuarne le criticità e diagnosticare e pianificare gli interventi necessari alla sua ottimizzazione.
  • Help desk telefonico e teleassistenza
    L’assistenza tecnica telefonica è completa e tempestiva, e grazie alla modalità di intervento diretto sulle macchine del cliente tramite connessione da remoto è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi direttamente alla prima chiamata. Non è previsto nessun diritto fisso di chiamata per gli interventi nè alcun costo aggiuntivo rispetto al canone annuale, ad eccezione di eventuali ricambi o servizi aggiuntivi su apparecchiature non comprese dal contratto.
  • Interventi “on site” presso la sede del cliente
    Nel caso l’intervento non possa essere svolto “da remoto”, soprattutto in caso di guasti o difetti alle apparecchiature hardware i nostri addetti intervengono direttamente on site presso la sede del cliente per effettuare la sostituzione e/o riparazione delle parti difettose.
  • Presa in carico in giornata
    I tempi di intervento sono certi e garantiti: i tempi di risposta ( SLA ) vengono definiti contrattualmente, e nei casi più critici ( istituti bancari, aziende di produzione, medicali ) possono arrivare anche a 2 ore dalla chiamata.
  • Servizi di monitoraggio, aggiornamento e backup
    Sono inclusi nel contratto il monitoraggio costante della struttura IT, i back-up in automatico dei dati e degli archivi, gli aggiornamenti dei software e antivirus.
  • Reportistica dettagliata sugli interventi:
    Per garantire la massima trasparenza, forniamo al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi d’assistenza erogati.

Ideale per:

– Piccole e medie imprese con architettura dei sistemi informativi strutturata

– Aziende con esigenze tecniche superiori alle 30 chiamate/anno

Vantaggi:

– Costi fissi per la gestione del parco macchine informatico

– Un unico referente per il funzionamento di tutta la rete dati, sistemi di stampa/copia, sito web, server, elaboratori

– SLA ( tempi di risposta ) garantiti da contratto

 

CED IN OUTSOURCING – AMMINISTRAZIONE DEI SISTEMI

Il contratto di “Ced in outsourcing” comprende una vera e propria gestione dei sistemi informativi in nome  e per conto del committente.

Viene definito uno staff operativo, coordinato da un capoprogetto ( solitamente uno dei nostri consulenti senior che svolge anche l’incarico di Amministratore di Sistema per il cliente ai sensi del dls 196/03 ), che si occupa della gestione in toto dei sistemi informativi del cliente.

La tipologia di servizio comporta analisi, progettazione, programmazione, secondo le modalità operative dettate dalle normi UNI EN ISO per l’applicazione dei sistemi qualità nelle aziende di servizio.

Vengono dunque pianificate, messe in opera, verificate e corrette tutte le procedure per rendere la disponibilità dei dati e la loro salvaguardia dati di fatto imprescindibili.

Incontri di verifica mensili o bimestrali con lo staff di direzione verificano periodicamente lo stato dei sistemi, gli indicatori di soddisfazione degli utenti, i tempi di risposta e le percentuali di disponibilità dei sistemi ( uptime ).

Ideale per:

– Pubblica Amministrazione

– Corporate

– Medie Imprese con strutture dati complesse

Vantaggi:

– Costi ridotti per la gestione della disponibilità dei dati rispetto alla presenza di un CED interno

– Professionalità ed aggiornamento tecnico garantito degli operatori, senza dover mantenere personale interno da dover      continuamente formare

–  Presenza di un partner tecnologico costante e programmatica volta al contenimento dei costi e miglioramento delle procedure operative

 

TELEASSISTENZA

Con la stipula di qualasiasi tipologia di contratto, l’assistenza sulle macchine desktop, notebook o server, potrà essere effettuata,  in remoto (a distanza). Condizione necessaria ai fini dell’esecuzione del contratto di teleassistenza è la connessione a internet, ed il software di teleassistenza. Se il pc client manca di accesso alla rete, l’assistenza a distanza non potrà aver luogo in nessun modo!

Vantaggi del Servizio

Velocità: attraverso una sessione di teleassistenza è possibile risolvere circa il 70% dei malfunzionamenti software del pc; a seguito della connessione tra l’operatore ed il client, il controllo del computer malfunzionante passerà nelle mani di personale qualificato, che saprà in poco tempo risolvere le Vostre problematiche relative all’utilizzo dello strumento informatico.

Comodità: il servizio di teleassistenza è “comodo” in quanto basta effettuare una telefonata all’operatore, ed entro poche ore sarà possibile avviare una sessione di assistenza in remoto, senza tempi di attesa.

Trasparenza: il servizio di teleassistenza è un servizio trasparente, in quanto il client, potrà visionare in diretta l’intera sessione di intervento; il software, infatti, permette al cliente di osservare le operazioni che vengono svolte dal computer dell’operatore.

Economicità: il servizio di teleassistenza taglia i costi di gestione; il tutto si traduce in un risparmio economico (e di tempo) per lo svolgimento dell’intero servizio… ovviamente la qualità è la medesima.

Unico limite ai molteplici vantaggi della Teleassistenza è quello relativo alla tipologia di guasto; se il guasto è relativo ad un componente Hardware, il pc deve essere riparato tramite un intervento tecnico fisico.